Con la Fase 2 continua l’attività formativa del CSv Brindi Lecce Volontariato nel Salento e punta sui temi più importanti e pratici che gli ETS devono conoscere. Proseguirà con altri appuntamenti l’impegno del Centro Servizi
Trenta i partecipanti al webinar tenuto la scorsa settimana su “Informazioni ed aggiornamenti di tipo amministrativo e legale per gli ETS in emergenza Covid”, curato dall’Area Formazione del CSV Brindisi Lecce. Interessante e coinvolgente per i contenuti altamente attuali ed utilissimi per gli Enti del Terzo Settore.
Nel corso della prima parte Luca Dell’Anna ha parlato dei cosiddetti decreti “Cura Italia”, “Liquidità” e “Rilancio”, nella seconda, invece l’avvocato Sergio Corbascio ha illustrato le modalità delle riunioni da remoto, le novità del D.L. n° 33 del 16 maggio 2020 e quelle del D.P.C.M. del 17 maggio 2020.
A ringraziare organizzatori e partecipanti per il CSV è intervenuto Rino Spedicato, che ha portato i saluti del presidente Luigi Conte e ribadito l’importanza per i volontari di formarsi continuamente, anche e soprattutto in questa fase di emergenza per essere “volontari competenti” e continuare a garantire la qualità dei servizi offerti.
“Il CSV Brindisi Lecce-Volontariato nel Salento – ha commentato Luigi Conte Presidente del Centro Servizi– proseguirà l’impegno con il mondo dell’associazionismo.Abbiamo intensificato le attività formative on line, recependo le istanze emerse dallo studio dei bisogni effettuato sui territori di Lecce e Brindisi , che ha evidenziato l’importanza degli strumenti digitali per bypassare il distanziamento sociale e la necessità di far luce su aspetti importantissimi per gli enti del Terzo Settore, emersi con la nuova normativa emergenziale”
Guarda il webinar su: https://www.youtube.com/watch?v=VMuF6GqOrvM&feature=youtu.be