Dopo l’incontro di Lecce,quello di Corsano avvia il percorso con gli ETS per disegnare il grande Festival del Volontariato organizzato dal CSV Salento che si terrà a fine anno
Si è svolto mercoledì scorso l’incontro del CSV Salento per presentare a tutte le associazioni del territorio il grande festival del Volontariato ‘Strade Volontarie’. Un evento davvero di tutti, una bozza, un canovaccio che si arricchirà cammin facendo delle Istanze del territorio e delle idee progettuali delle associazioni. Tante le presenze; dallo staff del CSV Salento, alla rappresentanza del consiglio d’amministrazione, al mondo del volontariato “La tematica di quest’anno – ha principiato Luigi Conte , Presidente CSVS-è tutta nel titolo ‘Strade Volontarie’.Persone, quelle dedite al prossimo, sempre in cammino, attente alle esigenze del territorio, persone che ascoltano e cercano di dare delle risposte .Un festival innovativo che chiuderà il 2019″ ha anticipato Conte.
Tutto il personale del CSV Salento , è teso con entusiasmo a far si che questa edizione raggiunga gli obiettivi che si prefigge , ossia quelli di far conoscere al meglio l’operato di tante associazioni e cittadini e renderlo sempre più efficace.
“Strade Volontarie” non è solo una manifestazione di facciata , mette insieme il mondo del volontariato e le esperienze che ognuno di noi dedica ad esso con amore nella condivisione del proprio tempo. Il volontariato cresce e da i frutti migliori quando è svolto con passione.
“Strade Volontarie è il Festival del Volontariato– fanno sapere dallo staff organizzativo del festival- pensato per raccontare l’intreccio delle strade percorso dalle migliaia di volontari salentini. Strade, non autostrade, spesso scomode e tortuose, alcune piene di ostacoli, altre sconosciute ai più.. ma tutte verso la stessa direzione “ostinata e contraria” della solidarietà. A raccontare queste strade ci aiuterà l’arte, l’arte della fotografia e del teatro. Ma soprattutto ci aiuteranno loro, i protagonisti… i VOLONTARI”
Dello staff organizzativo fanno parte: Veronica De Vito,Antonella Nicolì, Ararabella Nocco, Andrea Spedicato, Mariagrazia Taliani