– per tipologia di ente. I soggetti sono infatti suddivisi nelle categorie di volontariato, ricerca scientifica, ricerca sanitaria e associazioni sportive dilettantistiche;
– attraverso un motore di ricerca in base a denominazione, codice fiscale o provincia dell’ente.
Link all’Elenco permanente degli iscritti 2020: www.agenziaentrate.gov.it/portale/elenco-permanente-degli-iscritti
A partire dal 1 aprile 2020 e fino al 7 maggio gli enti non ancora iscritti possono trasmettere la domanda telematica d’iscrizione al 5 per 1000 , mentre dovranno inoltrare la dichiarazione sostitutiva, con la quale attestano di essere in possesso dei requisiti previsti per avere diritto al contributo, entro il 30 giugno 2020. I soggetti già iscritti vengono riportati in automatico nel registro nell’anno successivo.
Gli enti che sono presenti nell’elenco permanente degli iscritti non sono tenuti a trasmettere nuovamente la domanda telematica di iscrizione al 5 per mille per il 2020 e a inviare la dichiarazione sostitutiva alla competente amministrazione.
Solo nel caso di variazione del rappresentante legale (v.allegato a margine dell’articolo) quest’ultimo è tenuto entro il 30 giugno 2020, a pena di decadenza dell’ente dal beneficio, a sottoscrivere e trasmettere una nuova dichiarazione sostitutiva, ferma restando la domanda telematica di iscrizione già presentata.
Si ricorda che il Csv Brindisi Lecce – Volontariato nel Salento supporta le ETS (Enti del Terzo Settore) nella procedura prevista dall’Agenzia delle Entrate perché possano concorrere al beneficio in oggetto. Inviando un email o telefonando:
telef.: 0832/392640
telef.: 0831/515800
email: v.devito@csvbrindisi lecce.it
email: m.spagnuolo@csvbrindisilecce.it