Si arricchisce di prestigiosi partner la campagna provinciale di sensibilizzazione alla donazione patrocinata dal CSVS e promossa da importanti sigle del volontariato
Un importante tassello si aggiunge in queste ore alla causa #IODONOIOSONO, la campagna di sensibilizzazione alla donazione che riguarda sangue, emocomponenti, organi, midollo osseo, tessuti e cellule.
“L’adesione dell’Unione sportiva Lecce – commenta Luigi Conte Presidente CSV Salento-è significativa per il seguito di cui gode questo prestigioso e seguitissimo marchio. In termini operativi può svolgere un’opera di visibilità e sensibilizzazione, che con l’estate in corso, è prezioso alleato di tutte quelle associazioni che si prodigano per far fronte all’emergenza di sangue, emocomponenti, organi, midollo osseo, tessuti e cellule. Il CSV Salento conferma, il massimo supporto e coordinamento a tutti quegli enti e associazioni che vogliano unirsi alla ‘squadra della solidarietà” Ma non solo, l’importante iniziativa continua Conte ” si arricchisce proprio in questi giorni di patrocini importanti, che riconoscono l’alto valore della ‘donazione’. Si aggiungono infatti alla squadra di #IODONOIOSONO : la Provincia di Lecce, l’Università del Salento, l’ Asl Lecce, l’ Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Lecce, l’ Azienda Ospedaliera Cardinal Panico di Tricase”.
#IODONOIOSONO vede l’adesione di ADMO (Associazione donatori midollo osseo Puglia), AVIS provinciale Lecce, AIDO (Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e Cellule, FIDAS Leccese, AIL Salento, Fratres donatori di sangue, ‘Le Ali’ associazione onlus di sensibilizzazione alla donazione, ASDOVOS, ADOVOS Messapica onlus.
L’ iniziativa mira, soprattutto col periodo estivo in corso, a informare e stabilizzare il concetto di donazione in prassi sociale, cercando di raggiungere la più ampia platea possibile di potenziali donatori, soprattutto tra le nuove generazioni.
Per quanti volessero saperne di più, o aderire alla Nostra campagna potranno consultare il sito www.csvsalento, o rivolgersi all’associazione più vicina.
scarica la locandina in formato pdf: