Sabato 25 gennaio si potrà consegnare uno o più libri ai volontari presenti nei punti vendita Coop aderenti per far crescere le piccole biblioteche delle memorie per ragazzi create in scuole e biblioteche italiane con “Storie da ricordare,storie da regalare”.
Sabato 25 gennaio consegna uno o più libri ai volontari presenti nei punti vendita Coop aderenti.
Puoi scegliere un libro significativo per te dalla tua libreria personale, comprarlo nei corner libri dei negozi Coop o nelle librerie.coop.
Per l’occasione Coop Alleanza 3.0, insieme a Librerie.coop, pubblicherà in edizione a prezzo speciale con Bur “Un sacchetto di biglie” di Joseph Joffo.
Scopri il negozio in cui puoi portare i tuoi libri su:
all.coop/memorie
*******
UN SACCHETTO DI BIGLIE, J. Joffo
“Un libro eccezionale, soprattutto
grazie alla voce narrante, quella di un
bambino di nove anni. Un classico
dai toni freschi e commoventi.”
Le Figaro
Le persecuzioni razziali, la Shoah, il terribile avvento del nazismo. Joffo, ebreo, racconta con gli occhi di un bambino la propria infanzia e le persecuzioni subìte nella Francia occupata dai tedeschi durante la Seconda guerra mondiale: dalla fuga da Parigi alla ricerca di un rifugio, fino alla salvezza, grazie all’intervento di un sacerdote cattolico. Un libro in cui un mondo pieno d’odio viene descritto senza traccia d’odio, ma con uno stupore tutto infantile. Ed è così che anche le più tragiche avversità si trasformano in una
grande avventura: piena di pericoli, paure, solitudine e crudeltà, ma anche di allegria, perché un bambino trova ovunque la forza di vivere. Il bestseller mondiale che ha spiegato al mondo l’orrore dell’Olocausto attraverso la bontà dell’innocenza, ora anche un film, nelle sale da gennaio 2018.
Scarica la locandina dell’iniziativa : C001_memorie-cartolina-bis
JOSEPH JOFFO (1931-2018), figlio di parrucchieri, allo scoppio della Seconda guerra mondiale fugge con la sua famiglia per evitare la deportazione: insieme al fratello Maurice si trasferisce nel sud della Francia, mentre il padre perde la vita in un campo di sterminio. Dopo la guerra Joseph si dedica all’attività di parrucchiere e scrive la storia della sua terribile esperienza: con Un sacchetto di biglie, pubblicato nel 1973, incontra un enorme successo che continua anche oggi, con oltre 460.000 copie vendute solo in Italia.
In BUR è disponibile anche Le vetrine illuminate.