Dopo il successo della prime due edizioni, Anffas Nazionale, in collaborazione con il Consorzio “La rosa blu”, organizza il terzo appuntamento con il corso di formazione distanza (FAD)
Un percorso formativo, quello proposto, che consentirà a tutto il personale del comparto scuola ed ai familiari disapere “cosa fare, quando farlo e come farlo” per garantire il pieno diritto all’inclusione scolastica, a partire dal primo giorno di scuola. Il tutto assume particolare rilevo anche alla luce a delle novità introdotte dal decreto legislativo n. 66/2017 e dal suo correttivo. Il corso riporterà, infatti, uno specifico approfondimento anche sulle ulteriori modifiche in via di approvazione proprio in questi giorni.
Pertanto, proprio nell’ottica di sostenere, promuovere e tutelare l’inclusione scolastica, nasce questa iniziativa formativa dedicata, come detto, al personale scolastico operante nelle scuole di ogni ordine e grado, ma anche alle famiglie.
L’INIZIATIVA È ACCREDITATA AL MIUR SULLA PIATTAFORMA SOFIA
(ID INIZIATIVA 31716 – ID EDIZIONE 45894)
E PREVEDE UN CONTRIBUTO ECONOMICO A CARICO DEI PARTECIPANTI, CON LA POSSIBILITÁ DI UTILIZZARE ANCHE LA “CARTA DEL DOCENTE”
Il corso è in modalità FAD (formazione a distanza – online), della durata pari a 20 ore.Sarà possibile accedere alla piattaforma 24 ore su 24 da qualsiasi dispositivo mobile (pc, tabtlet e smartphone) e scaricare il materiale didattico visualizzato durante le video lezioni.Le video-lezioni potranno essere visualizzate anche più volte ma non salvate.