Si celebra il 13 dicembre l’anniversario importante dell’associazione volontari ospedalieri di copertino. Per l’ccasione un convegno con importanti ospiti
Musica e cervello. Un abbinamento affascinante, perché la prima riesce e penetrare il secondo negli anfratti più segreti, stimolando delle capacità cerebrali sopite. Ci sono casi in cui il linguaggio musicale può fungere come terapia o riabilitazione, per coloro che hanno danni cerebrali, con buoni risultati. La musica non è che l’arte di arrivare alla mente, meglio di ogni altro, perché conosce strade che ai più sfuggono, per stimolare il cervello, suscitare emozioni, risvegliando ciò che era addormentato.
“Musica e Cervello 2” del dottor Antonio Montinaro, neurochirurgo ed esperto conoscitore di musica è un messaggio di speranza e ottimismo, il libro sarà presentato a Copertino, presso la Sala Convegni del Presidio Ospedaliero, in occasione del 23° anniversario dalla fondazione dell’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri). I Volontari AVO prestano il proprio servizio presso ospedali e strutture di ricovero per anziani, con il compito di portare un sorriso o semplicemente una parola di conforto ai degenti. A Gennaio partirà il nuovo corso di Formazione per Aspiranti Volontari Ospedalieri, informazioni più dettagliate presso la segreteria AVO (all’ingresso dell’Ospedale) o telefonando al 338.6520952.