E’ il bando rivolto agli ETS attraverso il quale si intende contrastare la povertà educativa minorile e promuovere il benessere e la crescita dei minori di età fra i 6 e i 17 anni. Scade il primo marzo
Contrastare la povertà educativa minorile è l’obiettivo del bando di Fondazione Puglia che, dal 2012 ha particolarmente focalizzato la sua attività istituzionale nel welfare, per sostenere bisogni sociali dei cittadini pugliesi che si trovano in situazioni critiche quali i minori.
Attraverso il bando la Fondazione intende finanziare iniziative promosse da Enti di Terzo Settore, a contrasto della povertà educativa che favoriscano il benessere e la crescita armonica di minori di età compresa tra i 6 e i 17 anni. La realizzazione di tali iniziative avverrà compatibilmente con le risorse messe a disposizione per il presente avviso, pari a € 180.000,00 e ad insindacabile giudizio della Fondazione Puglia, con attenzione alle diverse realtà territoriali della Puglia.
Gli Enti di Terzo Settore potranno inviare le proposte esclusivamente utilizzando l’applicazione software sul sito della Fondazione Puglia, entro le ore 12 del 1 marzo 2019, compilando tutti i campi richiesti e utilizzando un indirizzo Pec esclusivamente intestato al soggetto proponente. Il progetto presentato dovrà avere una durata di 12 mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione della convenzione attuativa della stessa.
Per scaricare il bando completo clicca qui.