Al via il laboratorio formativo organizzato dal CSV Salento. Al centro degli incontri temi quali l’accoglienza, l’appartenenza associativa, le motivazioni al volontariato, le relazioni. Dal 26 ottobre a Lecce
Che cos’è il volontariato per i volontari della provincia di Lecce? Come si manifestano l’accoglienza e l’appartenenza associativa? Quale divenire relazione si sperimenta in associazione?
Il CSV Salento propone un percorso laboratoriale che intende focalizzare l’attenzione sul “fare volontariato” con l’ausilio di alcuni strumenti tipici delle pratiche filosofiche come la sospensione del giudizio, l’analisi delle alternative, il riferimento all’esperienza, l’attenzione al rispetto e alla responsabilità, il pensiero posizionale, l’interrogazione continua, la messa in gioco di sé, dei propri pensieri e valori, la ricerca di verità e di significati che abbiano efficacia pratica.
I laboratori saranno curati da Graziella Lupo Pendinelli, consulente filosofica, si terranno presso la sede del CSV Salento di Via Gentile a Lecce il 26 ottobre, l’8 e il 29 novembre alle ore 17,45.
Informazioni e iscrizioni: segreteria@csvsalento.it; 0832.392640