Per valorizzare l’Italia del bene l’Istituto Italiano della Donazione (IID), che ha fortemente voluto la Legge “Giorno del Dono”, festeggia il 4 ottobre 2019 la quinta edizione #DonoDay2019. Il CSV Salento promuoverà tutte le iniziative, promosse da associazioni che hanno al centro il dono.
Si avvicinano le celebrazioni per il Giorno del dono, promosso dall’Istituto italiano della donazione e in programma il 4 ottobre. Sul sito del Donoday è possibile aderire a questa quinta edizione, diventando testimonial oppure proponendo entro il 13 settembre una o più iniziative per il “Giro dell’Italia che dona” in programma dal 20 settembre al 13 ottobre.
Scuole, comuni, associazioni, imprese e cittadini insieme per costruire la mappa dell’Italia che dona, un Paese capace di reagire alle difficoltà mettendo al centro la bellezza del dono in tutti i suoi aspetti e di portare avanti la riflessione sull’importanza della buona donazione.
NON PRIFIT-Con l’adesione al Giorno del Dono, l’Organizzazione Non Profit si dichiara Testimonial dell’iniziativa e sostenitore degli ideali che lo caratterizzano e si impegna a diffondere, attraverso i propri canali di comunicazione, l’iniziativa e le attività ad essa legate, decidendo liberamente se dare semplicemente adesione morale o se realizzare una/più iniziative specifiche nelle tre settimane del dono (20 settembre – 13 ottobre 2019).
Tutte le iniziative realizzate andranno a comporre la mappa del 4° Giro dell’Italia che dona e parteciperanno al contest #DonareMiDona Non Profit: anche tu potrai votare la tua iniziativa preferita dal 16 al 27 settembre 2019.
L’iniziativa vincitrice infatti sarà decretata dalla Giuria Popolarecomposta da chiunque desideri votare, usando proprio questa piattaforma. Il contest è promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (IID).
Linea diretta con il Giorno del Dono: 333.4834475
Il CSV Salento promuoverà tutte le iniziative che hanno al centro il dono e che potranno essere inviate a stampa@csvsalento.it.
info http://giornodeldono.org/