Luglio, 2019
Vinicio Capossela suona per gli ulivi, tra gli ulivi. L’associazione Onlus "SAVE
Vinicio Capossela suona per gli ulivi, tra gli ulivi. L’associazione Onlus “SAVE THE OLIVES”, impegnata nella giusta educazione riguardo il problema Xylella fastidiosa, organizza un evento assolutamente unico al fine di raccogliere fondi per la Onlus, da destinare alle attività di sensibilizzazione sul tema “Xylella” e alla promozione di una campagna di innesti con varietà resistenti su ulivi monumentali.
In località Matine, a Tiggiano (Le), arriva Vinicio Capossela con “Planctum per alberi uomini e bestie”, concerto unico, site specific, creato con le canzoni di “Ballate per uomini e bestie”, ultimo album del cantautore salentino d’adozione, e con altre sorprese in scaletta. In più, brani dei vecchi album, molti dei quali concepiti proprio nei tanti periodi trascorsi da Capossela in Salento, tanto da ricevere, nel 2011, la cittadinanza onoraria di Patù, suggello del suo rapporto con il Salento e, in particolare, con il Capo di Leuca.
Al live (inizio ore 19) seguirà una cena informale, alle 21.30, nel luogo del concerto, per un gruppo limitato di persone.
(Sabato) 19:00