Marzo , 2019
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Corsano in collaborazione con il CSV Salento, l’Ambito territoriale di Gagliano del Capo, l’Istituto comprensivo “Biagio Antonazzo”, la libreria Idrusa,
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Corsano in collaborazione con il CSV Salento, l’Ambito territoriale di Gagliano del Capo, l’Istituto comprensivo “Biagio Antonazzo”, la libreria Idrusa, organizza un percorso artistico culturale per riflettere sull’universo femminile. Una collettiva di pittura tutta al femminile – che vede la presenza fra le altre dell’associazione Arte Musica Mestieri – farà da cornice ad un quadro colorato fatto di arte e letteratura capace di raccontare, vissuti, vite, storie.
Si parte il 10 marzo alle 19 con “Frammenti di Stelle”, un dialogo fra la scrittrice Antonella Tamiano, Luigina Paradiso e Gina Bleve. Il 15 marzo alle 19 si prosegue con “Donne di Spade” di Cinzia Tani che dialogherà con Eliana Tagliaferro. Infine il 18 marzo alle 18,30 la psicologa Vera Slepoj presenterà il suo libro “Psicologia dell’amore” in un dialogo con Valeria Bisanti.
Gli incontri e la collettiva saranno realizzati presso l’Auditorium Comunale “L’Orologio” di Corsano.
10 (Domenica) 10:00 - 18 (Lunedì) 23:50