Giugno, 2019
Dettagli dell'Evento
Giunti in treno alla stazione di Fasano, per strade secondarie in
Dettagli dell'Evento
Giunti in treno alla stazione di Fasano, per strade secondarie in continua discesa, costeggiando il lussuoso resort di Borgo Egnazia, si arriverà agli scavi della città messapica di Egnazia per visitare il ricchissimo Museo Archeologico (aria condizionata!) che ripercorre i trenta secoli di storia dell’importante insediamento dell’età del bronzo e messapico, città romana e sede vescovile in età tardo antica.
Dopo la sosta pranzo e bagno nella vicina località Capitolo,si prosegue lungo la litoranea ammirando le tantissime calette che si aprono sulla costa, tra cui la bellissima Spiaggia di Santo Stefano con l’omonimo Castello. A Monopoli sosta per un buon caffè (in ghiaccio…), e sempre lungo la litoranea si arriverà alla meta di Polignano, da cui, dopo la visita alla città, si riprenderà il treno regionale per Lecce.
Ritrovo: ore 9:00 presso il Circolo Tennis di Lecce (vicino Porta Napoli), colazione e briefing
Partenza in treno da Lecce: ore 10:10
Rientro al Circolo Tennis: ore 20:30 circa
Percorso in bici: km 33
Difficoltà: facile
Bici consigliate: qualsiasi tipo purchè efficienti.
Dotazioni standard: pranzo al sacco, acqua, protezione solare ed attrezzatura da bagno, accessori antiforatura, camere d’aria di ricambio, pompa ed eventuale chiave di smontaggio dell’asse ruota, luci efficienti e gilet ad alta visibilità.
Quota d’iscrizione: escursione riservata ai soli soci FIAB
Info & Capogita: Massimo Di Giulio 328 8828228.
Posti bici in treno limitati.

Quando
(Domenica) 9:00