Novembre , 2018
Dettagli dell'Evento
L’associazione Nuovo Umanesimo promuove una tavola rotonda dal titolo “Infanzia e Adolescenza: problematicità e disagi sotto traccia “. L’iniziativa, che rientra in una serie di iniziative volte a promuovere la
Dettagli dell'Evento
L’associazione Nuovo Umanesimo promuove una tavola rotonda dal titolo “Infanzia e Adolescenza: problematicità e disagi sotto traccia “. L’iniziativa, che rientra in una serie di iniziative volte a promuovere la cultura dello sviluppo, dell’inclusione e della condivisione, si terrà SABATO 17 NOVEMBRE 2018, presso l’ HOTEL HILTON GARDEN HILL – in via Cosimo De Giorgi, 62 a Lecce a partire dalle ore 15:00.
Secondo i dati a disposizione delle strutture sanitarie ed istituzionali, i Disturbi Neuroevolutivi, sono in aumento a livello nazionale e locale. Tutte le famiglie coinvolte sono alle prese con la complessità del problema in un percorso progressivo di sofferenza e solitudine . Da qui il bisogno di una società solidale , più informata e preparata ad accogliere e valorizzare le diverse abilità piuttosto che a moltiplicare pregiudizi e chiusure.
Il nuovo manuale di neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza del Prof. Antonio PERSICO ha offerto all’Associazione lo spunto per la tavola rotonda che vede insieme autorevoli esperti al fine di ricevere il loro prezioso contributo sull’approfondimento dei diversi aspetti di patologie come i disturbi sullo spettro autistico, la sindrome di Tourette ed altro ancora, sollevando inoltre importanti quesiti come quello delle implicazioni possibili tra impatto ambientale, sociale e malattia.
Collaboratori indispensabili all’iniziativa , anche in un’ottica di sinergie in rete, sono l’Ordine dei Medici e degli odontoiatri di Lecce, il Centro Sant’Angelo-Ambulatorio di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’Adolescenza e la ASL di Lecce.
Clicca QUI per scaricare il programma
Clicca QUI per scaricare la locandina
qualche informazione sull’associazione…clicca QUI
Quando
(Sabato) 15:00
Dove
Lecce