Luglio, 2019
Dettagli dell'Evento
La cerimonia si terrà il 12 Luglio lle 20:30 presso il giardino
Dettagli dell'Evento
La cerimonia si terrà il 12 Luglio lle 20:30 presso il giardino della Sede Sociale dell’A.S.S.A. in piazza Castello in Acaya.L’incontro alla presenza di rappresentanti del mondo istituzionale e culturale , saranno allietati da inteludi musicali. Una serata di festa per celebrale la bellezza della Città senza tempo.
A.S.S.A. Associazione per la salvaguardia e lo sviluppo di Acaya è stata costituita esattamente 35 anni fa, nel 1984. La sua Sede Sociale è in Acaya in Piazza Castello, proprio di fronte al Castello di Giangiacomo di Acaya, ancora oggi a protezione di quella che è la cittadella fortificata più importante del sud.
L’A.S.S.A. da trentacinque anni, sempre presente e attiva sul territorio con le sue innumerevoli iniziative, note oramai anche oltre la nostra regione, ha quali scopi statutari quelli di valorizzare il patrimonio naturale, storico, culturale ed artistico di Acaya e del territorio circostante, anche al fine di coadiuvare lo sviluppo socio-economico della popolazione attraverso la valorizzazione delle loro risorse.
E’ grazie alla sua caparbietà ed alle sue iniziative realizzate, se oggi possiamo godere e usufruire a pieno dello straordinario Castello di Acaya, costruito dall’architetto Giangiacomo dell’Acaya nel 1506.
Decine e decine i seminari, i convegni e le attività artistiche realizzate, in questi 35 anni, con l’unico intento di far conoscere al pubblico più vasto, sensibilizzando e coinvolgendo soprattutto le istituzioni pubbliche, il grande valore storico e monumentale che oggi è rappresentato dalla cittadella fortificata.
Una costante e caparbia presenza, che in questi ultimi decenni ha visto in prima fila il suo Presidente Antonio Carlino, quale instancabile operatore culturale, che ha saputo ben coniugare il suo mandato nel raggiungimento dei fini statutari.
Quando
(Venerdì) 19:30