E’ il workshop formativo organizzato dall’associazione La Ragnatela nell’ambito del bando per la promozione e formazione al volontariato del CSV Salento. Il 14 e 15 giugno a Corsano
Il 14 e15 giugno presso la sede del CSV Salento di Corsano (c/o Centro Polivalente, Via Campania) l’associazione La Ragnatela in collaborazione con le associazioni Giovani e Handicappati e Terramja, organizza “Creativ-Area. Sogni e colori in musica a 432Hz”, un workshop di formazione per le Associazioni di volontariato, persone diversamente abili e loro famigliari finalizzato all’esplorazione, scoperta ed elaborazione simbolica dei vissuti attraverso diverse tecniche di espressioni creative.
Il laboratorio utilizzerà gli strumenti quali l’arte terapia, la scrittura creativa e la musicoterapia. L’Arte-terapia è l’espressione dei pensieri, delle sensazioni ed emozioni attraverso i colori, la pittura, le mani. I partecipanti potranno fare esperienza diretta di questa arte “sporcandosi le mani” con i colori a tempera dando vita a storie, emozioni, racconti.
Il workshop sarà condotto da Rosalba Carlino, psicologa psicoterapeuta di orientamento psicoanalitico fenomenologico formata di arte terapia e Giuseppe Memmi, psicologo psicoterapeuta in Bioenergetica e Gestalt Body-work, Musicoterapeuta.
Orari. Venerdì 14 giugno ore 15-20. Sabato 15 giugno ore 10-13; 15-20
Per informazioni : 333.5018649; laragnatela@associazionelaragnatela.it
Il progetto rientra nell’ambito del Bando per la Promozione e Formazione del Volontariato del CSV Salento