Il CSV Brindisi Lecce – Volontariato nel Salento sta raccogliendo le istanze e le testimonianze dei tanti volontari impegnati in questa emergenza sanitaria, di seguito potrai farci conoscere la tua esperienza compilando in pochi minuti il questionario allegato
In tutta Italia i CSV si stanno muovendo per strutturare con più forza il sostegno al volontariato. si, perché il volontariato non si ferma anzi diventa motore in un momento di crisi come l’attuale. Tesse relazioni, sostiene fragilità.
Il CSV Brindisi Lecce-Volontariato nel Salento, per poter essere ancora più vicino agli uomini e alle donne in prima linea sta raccogliendo esperienze e istanze provenienti dal proprio territorio. Un lavoro corale quello dei volontari, ma anche dei Centri di Servizio di tutta Italia per creare una rete coesa e sempre più forte.
Il vostro ETS svolge attività in risposta all’emergenza COVID-19? Avete dovuto interrompere le vostre attività ordinarie? Avete attivato nuove attività? Con quali e quanti volontari? Quali le difficoltà incontrate? I CSV del Paese si stanno muovendo in sinergia per capire come supportare al meglio gli Enti del Terzo Settore e continuare ad essere presenti seppure con le dovute limitazioni. Attraverso questo questionario, cercheremo di capire come i vostri ETS stanno rispondendo all’emergenza Coronavirus e quale tipo di supporto ritenete più urgente chiedere ai CSV. La compilazione richiede pochi minuti. Le vostre risposte ci aiuteranno a capire come rispondere al meglio alle vostre esigenze.
Per compilare il questionario occorrono pochi minuti. Le risposte saranno prezioso materiale su cui riflettere e lavorare insieme. Per accedere al questionario CLICCA QUI