INSIEME PER lLUMANIZZAZIONE DEGLI SPAZI OSPEDALIERI CON PARTICOLARE RIGUARDO ALL’UTENZA PEDIATRICA.
Il Lions Club Lecce Messapia e l’Associazione Fondo di Solidarietà Permanente “Cuore e mani aperte verso chi soffre” ONLUS per la terza volta consecutiva stringono un patto di solidarietà, collaborando al fine di garantire la umanizzazione degli spazi ospedalieri con particolare riguardo all’utenza pediatrica.
Nello specifico quest’anno si è provveduto a dotare l’U.O.C. Neonatologia – UTIN (Unità di Terapia Intensiva Neonatale) del Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi” di apparecchiature medicali e supporti necessari per le cure e per l’accoglienza dei piccoli pazienti e delle loro rispettive mamme.
A tale scopo è stato organizzato per il prossimo 23 Dicembre 2018 un grande concerto di Natale con la nota Orchestra di fiati e percussioni Jonico-Salentina composta da cinquanta elementi e diretta dal Maestro Ten. Col. Leonardo Laserra Ingrosso (Direttore dell’Orchestra della Guardia di Finanza Italiana, conosciuto in tutto il mondo). Saranno eseguiti brani del repertorio classico, celebri ouverture per symphonic band e medley in tema natalizio. Il concerto, il cui incasso sarà integralmente devoluto per le sopracitate finalità benefiche, si terrà presso il prestigioso Teatro Apollo di Lecce.
Alle ore 11 di martedì 18 Dicembre presso l’Open Space di Piazza Sant’Oronzo in Lecce si terrà la conferenza stampa per la presentazione ufficiale alla Comunità leccese dell’importante evento che coniuga musica e solidarietà.
Per info consultare: www.cuoreemaniaperte.it-info@cuoreemaniaperte.it