Il 14 e 15 settembre nel bosco presso il campo sportivo del comune salentino al via ‘Cerca persona’ l’esercitazione notturna organizzata dalla Protezione Civile di San Donato di Lecce
Immaginate di essere in spiaggia con i vostri amici, magari di sera, quando è tutto buio. La nottata procede tranquilla, senza intoppi e all’insegna del divertimento, quando, ad un certo punto, uno dei vostri amici si allontana e non lo vedete tornare. Il tempo passa ma del vostro ma del vostro amico nessuna traccia: che fare?
Si terrà a Lizzanello la prima manifestazione notturna ‘cerca persona’. Dalle 23:30 in poi di sabato 14 settembre, i partecipanti si cimenteranno in questa esperienza nel bosco presso il campo sportivo del comune salentino.
Ad organizzare l’evento è stato il gruppo comunale di Protezione Civile di San Donato di Lecce coordinato da Federico Capone, in collaborazione con la Protezione Civile di Lizzanello coordinata da Franco Amaranto.
L’esercitazione prevede la ricerca di due persone scomparse e andrà avanti fino al loro ritrovamento. Una volta trovati, insieme al servizio di ambulanza messo a disposizione dall’Associazione Ala Azzurra, l’esercitazione proseguirà con il primo soccorso.
Ed il giorno seguente il programma continua. Domenica 15 settembre, a San Donato di Lecce si consegneranno gli attestati di partecipazione in via Roma. A chiudere l’evento saranno i ringraziamenti delle amministrazioni comunali dei comuni coinvolti ed il rinfresco.
fonte:leccenews24
“